dal 10/03/2025 -
- al 21/03/2025
A marzo 2025 parti con noi alla scoperta dell’India del Nord in un viaggio ricchissimo di storia, cultura e tradizione!
Trascorreremo due giorni nella capitale Delhi, visitando alcuni dei suoi monumenti più celebri, nonché il frenetico mercato Chandni Chowk, tra gioielli, piatti tipici, spezie e sari coloratissimi.
Proseguiremo poi verso la “città rosa”, Jaipur, capoluogo del Rajasthan: visiteremo il famoso Hawa Mahal, un palazzo rosa in stile rajput, costruito per permettere alle donne della famiglia reale di osservare le celebrazioni in strada senza essere viste; passeggeremo tra i cortili e le sale sfarzose del Forte Amber; dedicheremo un po’ di tempo anche allo shopping: Jaipur è famosa per i suoi tappeti, le pietre preziose e i manufatti in legno o acciaio, fra le altre cose.
Il quinto giorno sarà dedicato al vivace Holi Festival, una celebrazione religiosa, durante la quale ci si “sporca” di polveri colorate tra danze, musica e canti tradizionali e moderni. In serata assisteremo, inoltre, a una preghiera al Tempio di Govind Dev Ji, principale luogo di culto della città rosa.
Il nostro tour proseguirà verso Agra, con delle tappe intermedie ad Abhaneri e a Fatehpur Sikri.
Ad Agra visiteremo all’alba il Taj Mahal, l’imponente mausoleo in marmo bianco, dichiarato una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno; proseguiremo con la visita del Forte di Agra e del Mehtab Bagh, uno degli ultimi giardini moghul della città, da cui si può godere di una bellissima vista sul Taj Mahal al tramonto.
Lasciata Agra, ci dirigeremo verso Orchha e Khajuraho, dove trascorreremo la notte, per proseguire, il giorno successivo, in direzione Varanasi.
Nei due giorni a Varanasi avremo modo di assistere ad antichi rituali e cerimonie, come il Subah-e-Banaras, passeggiando per i ghat e facendo un giro in barca sul Gange. Visiteremo, inoltre, alcuni dei luoghi più importanti di Varanasi, tra cui il Tempio di Bharat Mata e l’Università Indù di Benares, per poi prendere il volo interno per Delhi, dove trascorreremo l’ultima notte prima del nostro rientro in Italia.