Da 01/11/2023 al 31/10/2024
A partire da 1260,00€
- 8 giorni e 7 notti
- Partenza settimanale (ogni sabato)
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti
Scopri città affascinanti come Casablanca, con la sua fusione di tradizione e modernità, e Marrakech, ricca di colori e profumi marocchini! Ammirerai da vicino alcune delle più affascinanti opere dell’architettura islamica e la vivace atmosfera dei mercati locali. La magica esperienza del Marocco ti aspetta!
Partenza garantita
- Trattamento di mezza pensione
- Guida locale parlante Italiano durante il tour e le visite
Itinerario
Partenza con il volo con scalo per Casablanca. Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40km): l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (vista panoramica) con sosta e visita alle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Fez. Arrivo, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio
prosegue la visita. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita: il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo opzionale a base di pesce. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Giornata libera o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo presso ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Partenza per Casablanca. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto. Trasferimento in aeroporto per il volo con scalo a Roma. Arrivo a Cagliari e fine dei nostri servizi.
Costi inclusi/esclusi
La quota base comprende
- Voli nazionali e internazionali con scalo a Roma Fiumicino con bagaglio a mano e in stiva da 23kg
- 7 pernottamenti negli hotel della categoria scelta
- Trattamento di mezza pensione (7 colazioni, 2 pranzi e 5 cene)
- Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con Aria Condizionata e WIFI, autista parlante Inglese.
- Guida locale parlante Italiano durante il tour e le visite
- Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma
La quota base non comprende
- Tasse aeroportuali
- Quota di iscrizione e assicurazione
- Supplemento pensione completa: 175,00€
- Pasti e bevande non espressamente indicati
- Mance obbligatorie per guida, autisti, facchinaggio
- Attività personali ed escursioni facoltative
- Spese di carattere persona
- Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “La quota base include”