Carrello

Soggetti in viaggio

Il Supereroe "Sotuttoio"

Il Supereroe ``Sotuttoio``

Zanzibar. Durante il Safari Blu, un soggetto dalle fattezze manco scimmiesche, si gongolava pavone con noi in barca. A suo dire, non esistevano cieli che non avesse solcato o mari che non avesse esplorato… In prima istanza avevamo curiosità, poi occhiate dubbiose, discrete, hanno cominciato a serpeggiare tra i passeggeri… giunti quasi a riva, si catapulta fuori dalla barca con un mega arpione, pronto a portarci “’na balena” a suo dire… noi quietamente sbarchiamo e ci accomodiamo per la grigliata di pesce; però prima, quando la fame anche dei bambini mordeva, arriva lui, emerge dal mare e eroico, presenta il pescato: un pesciolino che mancava poco lo si denunciasse all’unicef dei mari…

 

 

Questo povero pesciolino, che non presentava segni d’arpionatura, pareva morto per cause naturali… tuttavia, viste le ristrette dimensioni, se lo mangiò una bambina, per niente sfamata dall’anfibio.Ore 16.30, luce già piuttosto calante, onde continue facevano della barca, al ritorno,  un dondolo non proprio gradito in fase di digestione. Verdi noi tutti, l’eroe dei mari risorge: fa fermare la barca, buttare l’ancora: “che facciamo Snorkeling??” Aaaaaaaahnnn??? Con sguardo omicida osservavamo il Soggetto  meravigliato, che solo lui volesse gettarsi in acque alte, mosse, con visibilità pari a zero, dopo un pranzo luculliano per vedere due pesci in ombra. Per giunta stava nuovamente prendendo l’arpione… Solo una maggioranza schiacciante ha imposto la saggia decisione di rientrare sulla terra ferma, con suo grande stupore e sempre a maggioranza abbiamo deciso di arpionarLo e farne esca per la pesca d’altura di squali bianchi dai denti aguzzi.

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone

Archivi

Categorie

Articoli recenti

Benares Viaggi

  •   Via San Lussorio, 40 Selargius

  •    Telefono: (+39) 070 840484

  •    Mail: info@benaresviaggi.it

© Ulisse WL s.r.l. - P.IVA: 02951970926
Licenza nr 118 del 30/12/2008 rilasciata da Provincia di Cagliari
Polizza ArisCom n. 70472