Giorno 1 – Giovedì: Roma – Istanbul
Partenza da Roma per Istanbul con volo diretto. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Istanbul. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in albero. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 2 – Venerdì: Istanbul
Prima colazione in albergo. Intera giornta dedicata alla visita dei monumenti di maggior interesse di Istanbul: il Palatto di Topkaki (Harem escluso – Sezione del Tesoro è in restauro) e la chiesa di Santa Irene, l’ippodromo Romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della Moschea Blu (dall’esterno), della Moschea di Santa Sofia e del Grande Bazar d’Istanbul. Rientro in alberto. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 3 – Sabato: Istanbul
Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione.
EXTRA Visita del Mercato delle spezie e gita sul Bosforo con il traghetto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della costa Asiatica, attraversamento del ponte sospeso sul Bosforo e visita del Palazzo di Beylerbey. Cena e pernottamento in albero.
Giorno 4 – Domenica: Istanbul – Cappadocia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il breve volo per Ankara (volo delle 08:00). Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue costeggiando il Lago salato prima di arrivare in Cappadocia. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5 – Lunedì: Cappadocia
Prima colazione in albergo. Intera giornta dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate da affreschi, le particolari bellezze delle strutture in roccia tufica (la valle dei Camini delle Fate), i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sottorranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 – Martedì: Pamukkale
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale via Konya. Sul percorso, visita del Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani. A Konya visita del Monastero e Mausoleo di Mevlana (Dervisci rotanti). Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. Cena e pernottamento.
Giorno 7 – Mercoledì: Izmir
Prima colazione in albergo. Nella mattinata, visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli e delle cascate pietrificate. Partenza per la casa della Vergine Maria. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio dedicato alla visita della casa delle Vergine e di Efeso: le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus, il Grande Teatro. Ci si trasferisce ad Izmir. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 8 – Giovedì: Izmir – Istanbul – Roma
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento verso l’aeroporto di Izmir alla volta dell’aeroporto di Fiumicino (via Istanbul). Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.
Ecco tutte le altre informazioni di cui hai bisogno prima di prenotare il tuo prossimo viaggio.
Soggetto a riconferma
1° Giorno: Roma Fiumicino – Istanbul 11:25 – 15:05
4° Giorno: Istanbul – Ankara 08:00 – 09:00
8° Giorno: Izmir – Istanbul 05:55 – 10:15
8° Giorno: Istanbul – Roma Fiumicino 12:45 – 14:25
© Ulisse WL s.r.l. – P.IVA: 02951970926 | Licenza nr 118 del 30/12/2008 rilasciata da Provincia di Cagliari | Polizza ArisCom n. 70472
sito web: praticamente.info
© Ulisse WL s.r.l. P.IVA: 02951970926
sito web: praticamente.info