GIORNO 1 – 24 APRILE: ROMA – ISTANBUL
Incontro con l’assistente Benares Viaggi all’aeroporto di Fiumicino (per chi parte da Cagliari l’incontro sarà all’aeroporto di Cagliari-Elmas). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea per Istanbul. Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena libera e pernottamento.
GIORNO 2 – 25 APRILE: ISTANBUL
Colazione in hotel. Di mattina, visiteremo il Mercato delle Spezie (Bazar Egiziano) e poi faremo escursione in battello sul Bosforo. Pranzo in ristorante locale. Di pomeriggio, visiteremo la Moschea di Santa Sofia, l’ippodromo Romano, la Moschea Blu (solo dall’esterno) e il Gran Bazar. Cena libera. Rientro autonomo in hotel e pernottamento.
GIORNO 3 – 26 APRILE: ISTANBUL – ANKARA
Colazione in hotel. Di mattina, visiteremo il Palazzo di Topkapi (harem escluso, sezione del Tesoro in restauro) e il Gran Bazar. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, partenza in pullman per Ankara. Arrivo ad Ankara e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4 – 27 APRILE: CAPPADOCIA
Colazione in hotel. Di mattina, visiteremo il Museo Ittita, dedicato alla civiltà anatoliche nonché di eccezionale interesse per la ricchezza delle collezioni che vi sono conservate, e il Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante locale. Di pomeriggio, proseguimento del tour costeggiando il Lago Salato sino a raggiungere la regione della Cappadocia, dove la natura ha creato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio di rara bellezza. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 5 – 28 APRILE: CAPPADOCIA
Colazione in hotel. Di mattina, visita guidata di una città sotterranea e della cittadella di Uchisar. Pranzo in ristorante locale. Di pomeriggio, visita della valle di Goreme e museo all’aria aperta. Gli ultimi siti che visiteremo in questa giornata saranno la valle di Avanos e la valle di Pasabag. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 6 – 29 APRILE: KONYA – PAMUKKALE
Colazione in hotel. Partenza per Pamukkale passando da Konya. Sul percorso, visiteremo il Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, un gioiello dell’arte islamica. A Konya visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, famoso per i dervisci rotanti, i religiosi che trovano nella danza la loro elevazione spirituale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 7 – 30 APRILE: HIERAPOLIS – EFESO – IZMIR
Colazione in hotel. Di mattina, visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli e del Teatro Romano. Dopo, visita delle famose cascate pietrificate, una fantastica formazione di piscine calcaree naturali create dalle acque delle sorgenti termali cariche di sale calcareo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Casa della Vergine e della città di Efeso, una delle più grandi città ioniche in Anatolia. Si potranno ammirare le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus e il Grande Teatro. Di sera, trasferimento a Izmir. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 – 01 MAGGIO: PARTENZA
Colazione in hotel. Tempo libero sino alla partenza. Trasferimento in aeroporto per il volo con scalo a Istanbul. Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.
SUPPLEMENTI
RIDUZIONI
Ecco tutte le altre informazioni di cui hai bisogno prima di prenotare il tuo prossimo viaggio.
Soggetto a riconferma
24/04/23 Fiumicino – Istanbul 10:30 – 14:05
01/05/23 Izmir – Istanbul 08:50 – 10:05
01/05/23 Istanbul – Fiumicino 12:55 – 14:30
Hotel soggetti a riconferma
Istanbul: Hotel Mosaic, 4*
Cappadocia: Hotel Ramada 4*
Pamukkale: Hotel Hierapark 4*
Izmir: Hotel Kaya Prestige 4*
© Ulisse WL s.r.l. – P.IVA: 02951970926 | Licenza nr 118 del 30/12/2008 rilasciata da Provincia di Cagliari | Polizza ArisCom n. 70472
sito web: praticamente.info
© Ulisse WL s.r.l. P.IVA: 02951970926
sito web: praticamente.info