dal 01/05/2022 -
- al 31/08/2022
  • Partenze da Maggio ad Agosto

Pantelleria on the Rocks

  • Partenze Garantite
banner_sito_pantelleria

Pantelleria on the Rocks

Alla scoperta di Pantelleria: l’incantevole isola del Mediterraneo.

Il tuo viaggio: Pantelleria on the Rocks

Il Programma.

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti.

8 Giorni e 7 Notti

Giorno 1: Palermo

Arrivo a Palermo presso l’aeroporto Punta Raisi, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Assistenza dell’accompagnatore al check in. Palermo è uno splendido esempio di città in cui storia e modernità convivono e si affiancano. Passeggiando per le vie del centro, vi è un’atmosfera senza tempo, animata dai mercati rionali, gli edifici storici e i deliziosi piatti locali. La cena, inclusa nell’itinerario, si svolgerà presso un ristorante di cucina tipica palermitana, dove verrà riservato un tavolo e offerta una bottiglia di vino locale. Dopo la cena, incontro con la guida e giro serale della città. Visitare Palermo di notte è un’esperienza unica e irripetibile in quanto è possibile scoprire la città sotto un’altra prospettiva. Si visiteranno le piazze più suggestive e caratteristiche della movida palermitana: piazza Sant’Anna, piazza Magione fino ad arrivare alla Kalsa, quartiere del centro storico di Palermo, da cui il nome proviene dall’arabo e significa “la pura” “l’eletta”. Sosta in uno dei locali più famosi del quartiere.
Pernottamento.

Giorno 2: Palermo

Colazione in hotel e incontro con la guida turistica per un’escursione in città e la visita dei monumenti più importanti. Si partirà dal Palazzo dei Normanni, per poi oltrepassare Porta Carini e si passeggerà lungo Corso Vittorio Emanuele conosciuto dai palermitani come “Cassaro”, parola araba che significa “castello” o “accampamento militare”. Da qui è possibile arrivare fino ai Quattro Canti, Piazza Pretoria, Piazza Bellini ed infine Piazza Marina. Pranzo e pomeriggio libero. Con supplemento, è possibile recarsi allo stabilimento Italo-Belga di Mondello, località balneare palermitana, dove vi sono inclusi lettini e ombrellone. Cena libera e incontro con la guida per un tour notturno. Visita di una delle piazze più famose della movida palermitana (Piazza Rivoluzione) dove al centro vi è posizionato “Il genio”, divinità considerata profana che protegge la città di Palermo. È raffigurato come un uomo maturo con la barba, incoronato e abbracciato ad un serpente che si nutre al suo petto. Visita di un cocktail bar della zona con due cocktail tipici palermitani inclusio se si preferisce anche un calice di vino. Fine visita intorno alle ore 1:30. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Pantelleria

Colazione in hotel e trasferimento organizzato in aeroporto per recarsi all’isola di Pantelleria. È un’isola molto antica, è caratterizzata da spiagge da sogno e mare cristallino che fanno da cornice a un paesaggio naturalistico rimasto ancora oggi incontaminato. Fenomeni vulcanici hanno reso queste spiagge un mescolarsi di baie nascoste e spettacolari cale in pietra lavica a picco sul mare. Arrivo a Pantelleria e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 4: Pantelleria – Escursione in barca

Colazione in hotel e trasferimento autonomo per l’escursione in barca (inter a giornata). Con questa escursione è possibile ammirare la Cala dei Cinque Denti e la famosa“scarpetta di Cenerentola” (insenatura a cratere), i Faraglioni del Formaggio, la spiaggia degli innamorati, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà e tante altre incantevoli calette che ci regala quest’isola. Pranzo in barca e possibilità di fare lo snorkeling. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 5: Giro dell’isola autonomo

Prima colazione in hotel e giornata dedicata al giro autonomo presso l’isola di Pantelleria. Possibilità di noleggiare uno scooter (con supplemento) con il quale ci si potrà spostare per tutta l’isola per l’intera giornata. Si consiglia di visitare il lago di Venere o Specchio di Venere. Se lo si vede dall’alto, questo lago sembra a forma di cuore che è stato creato naturalmente da sorgenti termali e dalle piogge incessanti cadute su questo cratere ormai spento. I fanghi hanno delle proprietà benefiche per la pelle e viene definita una beauty farm a cielo aperto. Inoltre, dopo il Lago di Venere, a pochi km si trova la Grotta di Benikulà oppure Sauna Naturale di Sibà, una grotta formata da una faglia nella roccia, all’interno della quale fuoriesce ad intermittenza vapore acqueo a circa 40°. Per raggiungere la grotta bisogna attraversare un sentiero immerso nella macchia mediterranea che all’arrivo si potrà godere di una vista mozzafiato! Invece, per quanto riguarda i luoghi culturali, è possibile visitare il Castello di Pantelleria, di epoca medievale, costruito in pietra lavica utilizzato come carcere fino al 1975, e il l’Acropoli di San Marco e Santa Teresa. Quest’ultime sono due colline sulle quali venivano effettuate le principali funzioni pubbliche, politiche e sacre appartenenti all’epoca punica e romana. Ogni anno, le Università più importanti del mondo vengono ad effettuare degli scavi presso questa Acropoli.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Giornata libera a Pantelleria

Prima colazione in hotel e giornata libera a Pantelleria.

Giorno 7: Palermo

Colazione in hotel.
Trasferimento bus navetta all’aeroporto di Pantelleria (con supplemento). Arrivo all’aeroporto di Palermo e trasferimento in hotel.
Cena presso un ristorante selezionato con cucina tipica palermitana,
Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Ritorno

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Palermo.

Condividi il viaggio con i tuoi amici

Tutto ciò che devi sapere

Info Pacchetto.

La quota base comprende

  • Trasferimento da/per aeroporto,
  • Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione (3 notti a Palermo hotel 3*** e 4 notti a Pantelleria 3***),
  • Guida turistica per visite diurne e notturne a Palermo,
  • Due cocktail bar,
  • Due cene a Palermo,
  • Escursione in barca,
  • Volo da/per Pantelleria.

La quota base non comprende

  • Ulteriori quote obbligatorie,
  • Visite beni culturali,
  • Supplementi terzo letto/camera singola e riduzioni,
  • Assicurazione medica  integrativa facoltativa,
  • Eventuali cauzioni chieste dall’hotel,
  • Noleggio dello scooter (a partire da 25 euro al giorno),
  • Mance e facchinaggio,
  • Tasse municipali,
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”,
  • Servizio navetta aeroporto Pantelleria.

il tuo viaggio

Altre Info.

Ecco tutte le altre informazioni di cui hai bisogno prima di prenotare il tuo prossimo viaggio.

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti.

8 Giorni e 7 Notti

  • Le date del tuo viaggio
Andata: 01/05/2022
Ritorno: 31/08/2022
  • Da dove si parte?
Aeroporto Punta Raisi

hai già fatto la valigia?

Contattaci ora.