Ogni domenica, da giugno a settembre 2025
A partire da 2201,00€
- 8 giorni, 7 notti
- Aeroporto di partenza: Cagliari
Perfetto equilibrio tra storia, cultura e natura, con un’immersione totale nell’affascinante patrimonio irlandese
Il tour inizierà dalla capitale Dublino, dove si avrà la possibilità di visitare luoghi iconici come il Castello di Dublino, la zona di Temple Bar e la più antica università d’Irlanda, il Trinity College. Proseguendo verso Belfast si scopriranno i suoi quattro grandi quartieri, ricchi di musei, gallerie d’arte e pub e la Giant’s Causeway, formazione basaltica unica nel suo genere.
Il viaggio continua verso Derry, famosa per il suo centro storico circondato dalla cinta muraria originale ancora intatta e poi a Donegal, contea con paesaggi mozzagiato. Nella cittadina di Sligo si conoscerà la storia del famoso scrittore William Yeats, mentre Galway, città portuale, affascinerà con i suoi tradizionali pub e il suo colorato Quartiere Latino.
Imperdibile l’escursione alle Isole Aran, dove sull’isola più grande di Inishmore si visiteranno antichissimi siti risalenti a più di 2000 anni fa. Si proverà l’emozione di camminare sulle Cliffs of Moher, le scogliere più famose d’Irlanda e si farà una tappa al Castello di Bunratty, fortezza che contiene un museo a cielo aperto. Il viaggio si conclude con la visita della cittadina medievale di Kilkenny, per poi fare ritorno a Dublino.
Partenza garantita
- Meraviglie naturali imperdibili: il viaggio permette di esplorare alcune delle bellezze naturali più spettacolari dell'Irlanda, come la Giant’s Causeway, le scogliere delle Cliffs of Moher e le Isole Aran, rendendo l'esperienza estremamente suggestiva.
- Intreccio di storia e cultura: ogni città offre un’immersione unica nella cultura e nelle tradizioni irlandesi.
- Accesso a luoghi iconici e meno turistici: l viaggio non solo include le principali attrazioni turistiche dell'Irlanda, come le Cliffs of Moher e il Trinity College, ma permette anche di scoprire angoli meno conosciuti e affascinanti, come il villaggio di Mullaghmore e le mura di Derry. Questo mix di destinazioni più popolari e gemme nascoste arricchisce l'esperienza, offrendo una visione completa e autentica del paese.