Carrello

Gran Tour Vietnam, Cambogia, Laos

Con accompagnatore da Cagliari!

null

Tipologia di Viaggio

Parti con Noi
null

Data

02-19 NOVEMBRE
null

Destinazione

Asia e Africa

PARTENZA CONFERMATA!

 

 

Partenza da Cagliari con Assistente Benares

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

02 Novembre – Giorno 01: Cagliari – Vietnam
Ritrovo all’aeroporto di Elmas, incontro con il nostro assistente Benares e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con voli di linea con scalo per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

03 Novembre – Giorno 02: Ha Noi
Arrivo previsto la mattina all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Nel pomeriggio, scopri il Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società di azioni. Un labirinto di vicoli dove ognuno è specializzato in un commercio o un’arte. Il modo migliore per esplorare questo labirinto pieno di energia e di vita è a piedi. Progettato per scoprire tutti gli aspetti della vita locale, il viaggio affronterà gli elementi della vita di Hanian da un punto di vista originale e unico: artigianato, buddismo, tempio, gastronomia, mercato locale, visita tradizionale della casa. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem. Cena in ristorante locale. Pernottamento in Hotel ad Hanoi (Silk Path Hotel 4*).

 

 

04 Novembre – Giorno 03: Ha Noi
Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh comprende: Mausoleo (chiuso tutti i lunedì, venerdì e pomeriggio), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna. Poi continua con la pagoda di Tran Quoc sul lago Ovest. Nel pomeriggio, visita del tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, ed il museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Termine il viaggio da spettacolo di marionette sull’acqua. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

 

 

05 Novembre – Giorno 04: Ha Noi – Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata (Indochina Sails).
*L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia della giunca utilizzata e delle condizioni del mare.

 

 

06 Novembre – Giorno 05: Ha Long – Ha Noi – Hue
Volo previsto Hanoi – Hue VN1545 19.15-20.30
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. A fine mattinata ritorno a Hanoi. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo in partenza per Hue. All’arrivo accoglienza dalla guida ed autista e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.(Romance Hotel 4*)

 

 

07 Novembre – Giorno 06: Hue
Prima colazione. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita del Museo Imperiale. Poi imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, alla Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento per la Tomba dell’imperatore Minh Mang – un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi..). Visitiamo anche la tomba di Tu Duc. Ritorno all’hotel a Hue. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

 

08 Novembre – Giorno 07: Hue – Da Nang – Hoi An
Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An. Sulla strada, sosta per la visita la Montagna di Marmo in Da Nang. Arrivo ad Hoi An verso le 14:00. Visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh – la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung ed i villaggi circostanti, e per finire visita del mercato e del porto. Quindi conosceremo la fabbrica di lanterne, molto famosa qui ad Hoi An, ed oltre a scoprire le antiche tecniche di lavorazione, avremo l’occasione di provare a costruirne una. Pranzo e cena in ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel ad Hoi An. (Hoi An Silk Marina Resort 4*)

 

 

9 Novembre – Giorno 08: Hoi An – Da Nang – Sai Gon
Volo previsto Nang – Sai Gon VN117 10.15-11.45
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon. Accoglienza, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, dove aveva sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Poi scopriamo il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Si terminerà la giornata con l’escursione al caratteristico e tradizionale mercato di Ben Thanh. Pranzo e cena in ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel. (Hotel Eden Star Sai Gon 4*)

 

 

10 Novembre – Giorno 09: Saigon – Cai Be – Chau Doc
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Cai Be. Durante il percorso ci fermeremo per visitare una bella fabbrica di caramelle ed il suo splendido giardino di frutta. Dopo il pranzo prendiamo una barca tipica per visitare il delta del Mekong ed ammirare la vita quotidiana della gente locale. Infine trasferimento a Chau Doc, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel. (Hotel Victoria Chau Doc 4*)

 

 

11 Novembre – Giorno 10: Chau Doc – Phnom Penh
Dopo la colazione trasferimento senza guida all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera disbrigo delle formalità doganali. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove si arriverà verso le h. 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della citta’: il Palazzo Reale, inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi, stoffe. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel. (Sunway Hotel 4*)

 

 

12 Novembre – Giorno 11: Phnom Penh – Kampong Thom – Siem Reap
Dopo prima colazione, visita il museo di Toul Sleng e poi trasferimento a Phnom Penh via Kompong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Continuiamo il viaggio con la visita il tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Proseguimento per Siem Reap. Sosta a Kompong Kdei per visitare Naga – un vecchio ponte archeologico all’epoca Angkoriana. Arrivo a Siem Reap. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel. (Tara Angkor Hotel 4*)

 

 

13 Novembre – Giorno 12: Siem Reap – Angkor Thom – Ta Prohm – Angkor Wat – Siem Reap
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con Tuk Tuk o macchina (secondo entità del gruppo) per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.
Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Pranzo e cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

 

14 Novembre – Giorno 13: Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Samre – Pre Rup – Siem Reap
Prima colazione. Si comincia il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al villaggio di produzione dello zucchero di Palma. Alla fine visita al bellissimo tempio di Pre Rup. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. La sera, una cena romantica con la musica e danza APSARA. Pernottamento in hotel.

 

 

15 Novembre – Giorno 14: Siem Reap – Luang Prabang
Volo previsto Siem Reap – Luang Prabang VN930 16.55 – 18.20
Dopo la colazione, trasferimento per prendere la barca per una crociera sul lago Tonle Sap e visita del villaggio galleggiante di Kampong Pluck. Tempo per visitare la scuola d’arte Artisan d’Angkor. Pomeriggio tempo libero per fare shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Luang Prabang. Accoglienza e trasferimento all’hotel. Pernottamento in hotel. (Le Bel Air Boutique Resort 4*)

 

 

16 Novembre – Giorno 15: Luang Prabang
Subito dopo colazione iniziamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove é possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico WatXiengthong con il suo particolare tetto che é un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di WatVisoun. Subito dopo andremo a visitare l’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio andremo a visitare i villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili. Si terminerà la giornata con una salita sulla cima del Mount Phousi, per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong al tramonto. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Pernottamento in Luang Prabang.

 

 

17 Novembre – Giorno 16: Luang Prabang – Tak Bat, Mekong Cruise, Pak Ou Cave
Di mattina presto prenderemo parte al TakBat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione è possibile andare a visitare un mercato locale.
Di mattina, subito dopo colazione, sarete accompagnati al porto dove salirete a bordo di un’imbarcazione per un breve transfer fino al villaggio di Ban Chan famoso per il suo artigianato di creta. Da qui continuiamo in barca fino ad un villaggio tipico Lao chiamato Ban Xieng Men, da qui saliamo fino al WatChomPhet, un bellissimo tempio costruito dall’esercito Siamese nel 1880, una volta in cima andremo a visitare anche il tempio reale Wat Long Khoum dove appunto I reali utilizzavano questo tempio per le loro meditazioni. Dopo questa visita risaliamo a bordo della nostra barca e ci fermeremo per una visita veloce presso il villaggio di Ban Kok Sa Moy. Nel pomeriggio visiteremo le grotte di Pak Ou, si tratta di due grotte ThamTing e di ThamPoum situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea piene d’immagini di Buddha d’ogni stile e dimensione verso. Sosta a Ban Xang Hai, dove si può scoprire il processo di fabbricazione della famosa grappa di riso Le Lao. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in Luang Prabang.

 

 

18 Novembre – Giorno 17: Luang Prabang – Kuang Si – partenza
Dopo colazione si andrà alle bellissime cascate di Khuang Si, dove ci si potrà rinfrescare con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Luang Prabang. Partenza con voli di linea con scalo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

19 Novembre – Giorno 18: Italia
All’arrivo a Fiumicino, coincidenza sul volo per Cagliari. Fine dei servizi.

 

 

PARTENZA CONFERMATA AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 15 PARTECIPANTI

 

 

OPERATIVO VOLI INTERNAZIONALI (SOGGETTI A RICONFERMA)
02/11/18 AZ CAGLIARI-FIUMICINO (da definire)
02/11/18 TG 945 FIUMICINO-BANGKOK 13:30-06:05 (+1)
03/11/18 TG 560 BANGKOK-HANOI 07:45-09:35

 

18/11/18 TG2577 LUANG PRAPANG-BANGKOK 14:50-16:25
19/11/18 TG 944 BANGKOK-FIUMICINO 00:01-05:55
19/11/18 AZ FIUMICINO-CAGLIARI (da definire)

A partire da: 3600 €

Tasse aeroportuali € 250 (soggette a riconferma)
Quota d'iscrizione e assicuraione € 80
Supplemento Singola € 750

La quota Comprende:

  • Voli di avvicinamento da Cagliari per Roma-Fco e viceversa
  • Voli di linea internazionali da/per Roma in classe economy
  • 3 voli interni: Ha Noi – Hue; Da Nang – Sai Gon; Siem Reap – Luang Prabang
  • Mezzo di trasporto privato, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terrestri, come da programma
  • Sistemazione negli Alberghi indicati in tour o similari, in camere doppie o matrimoniali, inclusa la prima colazione
  • Notte a bordo di una cabina confortevole nella giunca tradizionale
  • I pasti menzionati nel programma
  • Guida parlante italiano locale durante il percorso come da programma (tranne il tempo libero o in cui si afferma “senza guida”)
  • Ingressi a siti turistici
  • Escursioni in barca, come indicato nel programma
  • Assistenza di un nostro rappresentante Benares
  • Assicurazione medico e bagaglio

La quota non Comprende:

  • Costo visto di ingresso Vietnam (circa € 35)
  • Costo visto di ingresso Cambogia (circa € 40)
  • Costo visto di ingresso Laos da richiedersi alla frontiera muniti di fototessera (circa €35)
  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
  • Tasse aeroportuali
  • Altre escursioni, ingressi non menzionati nel programma
  • Bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale e tutto ciò che non sono chiaramente indicati alla voce “La quota comprende”.

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone

Benares Viaggi

  •   Via San Lussorio, 40 Selargius

  •    Telefono: (+39) 070 840484

  •    Mail: info@benaresviaggi.it

© Ulisse snc - P.IVA: 02951970926
Licenza nr 118 del 30/12/2008 rilasciata da Provincia di Cagliari
Polizza ArisCom n. 70472