Carrello

Gran Tour Singapore e Malesia

null

Tipologia di Viaggio

Parti con Noi
null

Data

Dal 10 al 23 Agosto 2019
null

Destinazione

Asia e Africa

PARTI CON NOI – Partenza da Cagliari con Assistente Benares

 

 

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 20 PARTECIPANTI

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

 

Giorno 1°: Sabato 10 Agosto – SARDEGNA
Incontro con l’assistente Benares Viaggi nell’aeroporto di Cagliari-Elmas. Disbrigo delle formalità e imbarco per Singapore con volo non diretto. Pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 2°: Domenica 11 Agosto- SINGAPORE
Arrivo all’aeroporto di Singapore. Incontro con la guida di lingua italiana nella sala arrivi. Trasferimento in hotel per il check in. Resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 3°: Lunedì 12 Agosto – SINGAPORE
Prima colazione in hotel. Verso le 9:00 inizieremo il tour panoramico di mezza giornata in cui scopriremo la storia, la cultura e lo stile di vita di Singapore. In primo luogo visiteremo il National Orchid Garden situato presso l’Orto Botanico, che è stato recentemente nominato uno dei siti storici del mondo dall’UNESCO. Successivamente, si passerà all’Esplanade Theatre per poi scendere a Merlion Park – sede della statua di Singapore che ha il corpo di un pesce e la testa di un leone. Si camminerà verso il distretto finanziario dove scopriremo Padang, Cricket Club, Parliament House e City Hall. Trasferimento a Chinatown. Passeremo tra le vivaci strade di Chinatown, un luogo ricco di tradizioni e grandi culture cinesi. Qui visiteremo il tempio del dente reliquia del Buddha e il tempio di Sri Mariamman, rispettivamente il tempio cinese e quello indù, a pochi passi l’uno dall’altro. Dopo il tour, trasferimento per il ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Alle ore 18:00 proseguimento per il tour serale. Ci imbarcheremo in un tradizionale bumboat al molo di Clarke per una crociera lungo il fiume di Singapore, dove potremo osservare i moderni grattacieli del Central Business District e Marina Bay e le variopinte shophouses tradizionali di Clarke Quay e Boat Quay. Sbarcheremo a Marina Bay, poi saliremo in pullman per un breve trasferimento a Gardens by the bay – uno dei migliori parchi del mondo. I “giardini sulla baia” fanno parte del progetto del governo di trasformare Singapore da “città giardino” a “città in un giardino”. Esploreremo la Cupola dei Fiori – la serra di vetro più grande del mondo – e osserveremo le mutevoli esposizioni floreali stagionali. Entreremo nel mondo della Cloud Forest ed osserveremo gli altipiani tra orchidee, piante di brocca e felci della fresca regione montana tropicale, per finire con la Cascata al coperto più alta del mondo . Cena in un ristorante locale. Dopo cena, trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

 

Giorno 4°: Martedì 13 Agosto – SINGAPORE – MALACCA
Prima colazione. Check out dall’hotel, trasferimento a Malacca in pullman. Il gruppo passerà attraverso il controllo dell’immigrazione alla frontiera. Dopo aver attraversato il confine, proseguiremo in direzione Malacca – il viaggio dura circa 3 ore a seconda delle condizioni del traffico. All’arrivo a Malacca, check-in in hotel e il resto della giornata è a disposizione per visite facoltative. Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 5°: Mercoledì 14 Agosto – MALACCA – KUALA LUMPUR
Prima colazione. Intorno alle 9:00 inizieremo il tour a Malacca. Per prima cosa visiteremo le rovine di A Famosa, un’ex fortezza portoghese, è tra i più antichi resti architettonici europei sopravvissuti nel sud-est asiatico e in Estremo Oriente. La maggior parte dei vecchi edifici sono stati ristrutturati nel rispetto del loro design originale e trasformati in negozi. Proseguiremo verso una crociera lungo il fiume Malacca e osserveremo gli edifici con influenza architettonica olandese e britannica. Visita al Museo della casa di Baba e Nyonya. Pranzo presso un ristorante locale. Dopo pranzo, visita al tempio Cheng Hoon Teng, il tempio cinese più antico della Malesia (1645) e la moschea Kampung Kling, la moschea più antica di Malacca. Infine ci fermeremo a Bukit China (collina cinese), il cimitero cinese più grande fuori dalla Cina, prima di partire per Kuala Lumpur. Arrivo a Kuala Lumpur, check-in in hotel e resto della serata libera. Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 6°: Giovedì 15 Agosto – KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour di mezza giornata per Kuala Lumpur. Per prima cosa attraverseremo il Giardino Botanico Perdana, noto anche come Taman Tasik Perdana o Lake Gardens; faremo una sosta alla stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e alla moschea nazionale. Successivamente, visiteremo Piazza dell’Indipendenza, chiamata anche Dataran Merdeka, che si trova di fronte all’edificio Sultan Abdul Samad (ex segreteria di stato). La Piazza dell’Indipendenza è un campo gigante con prati verdi perfettamente curati e dove è posizionata con orgoglio la bandiera più alta della Malesia (95m). Da lì faremo una breve passeggiata fino al Mercato Centrale, passando per la convergenza del fiume Gombak e Klang – a Masjid Jamek, uno dei primi edifici costruiti a Kuala Lumpur. Passeggiata per Chinatown e visita al Tempio Sri Mahamariamman – il più antico tempio indù della città. Successivamente, prenderemo l’autobus per il trasferimento a Kampung Baru, una tipica zona malese dove la maggior parte delle case sono ancora costruite in architettura tradizionale malese. Il viaggio continua verso il KLCC (Kuala Lumpur City Centre) per un fantastico servizio fotografico delle torri gemelle più alte del mondo. Dopo il tour, trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visite facoltative.
Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 7°: Venerdì 16 Agosto – KUALA LUMPUR
Prima colazione. Alle 9:00 inizieremo il tour in campagna, dove visiteremo le grotte di Batu, il tempio indù più importante della Malesia. Le grotte si trovano a pochi chilometri dalla città di Kuala Lumpur, all’interno di uno sperone calcareo naturale. Il tempio è dedicato a Lord Subramaniam e ospita ogni anno l’imponente festa di Thaipusam. Per apprezzare appieno la visita alle grotte, bisogna essere pronti a salire i 272 gradini che portano all’ingresso principale delle caverne. Non è richiesto un particolare livello di forma fisica, ma le persone con disturbi nella deambulazione sono scoraggiate dal percorso in salita. Il tour continua con la visita a una piccola fabbrica di batik, dove viene fornita una dimostrazione di questa tecnica pittorica prima di procedere al Royal Selangor Pewter, una fabbrica moderna in cui i prodotti in peltro sono abilmente realizzati a mano. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, trasferimento in hotel. Il resto del pomeriggio è libero. Alle 20:00 trasferimento al KL Tower o similare per la cena. Dopo cena, trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

 

Giorno 8°: Sabato 17 Agosto – KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS
Prima colazione. Intorno alle 9:30 check-out dall’hotel e partenza per Cameron Highlands, che si trova a 1542 metri sopra il livello del mare. Sosta e pranzo libero. Passeremo lungo una strada tortuosa di montagna che ci offrirà un panorama mozzafiato, ci fermeremo in una piccola dimora Orang Asli. L’area intorno a Cameron Highlands è nota per la sua alta popolazione di indigeni. All’arrivo a Cameron Highlands visiteremo la piantagione di tè. Trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
NB: la piantagione del tè è chiusa il lunedì e nei giorni festivi – anche il martedì se il lunedì precedente è un giorno festivo.

 

 

Giorno 9°: Domenica 18 Agosto – CAMERON HIGHLANDS – PENANG
Prima colazione. Intorno alle 9:00 partenza per Bukit Merah, unico centro per la tutela e la cura dell’orango in Malesia. Faremo una breve gita in barca sul lago che ci porterà all’isola degli oranghi, dove vivono in tranquillità e in libertà. Quest’isola funge da eco-parco per la ricerca e la salvaguardia di questa specie in via di estinzione. Da Bukit Merah, ci sposteremo a Kuala Kangsar, dove
visiteraemo la maestosa Moschea di Ubudiah – costruita nel 1917, rimanendo la moschea più bella del Paese. Pranzo libero. All’arrivo a Penang faremo il check-in in hotel. Resto della giornata libero per visite facoltative. Pernottamento in hotel.
NB: La visita all’isola degli oranghi non è garantita a causa della fluttuazione del livello dell’acqua nel lago Merah.

 

 

Giorno 10°: Lunedì 19 Agosto – PENANG
Prima colazione. Intorno alle 09:30 inizieremo il tour di un’intera giornata delle principali attrazioni dell’isola di Penang. La prima tappa è al tempio Kek Lok Si, noto anche come Tempio della felicità suprema, che ospita un’impressionante collezione di statue di Buddha realizzate con tutti i tipi di materiali preziosi. Successivamente, visiteremo il Giardino Botanico, noto anche come il Giardino della Cascata dal torrente che scende dalla collina di Penang. Situato nella valle con un paesaggio naturale circondato da colline e vegetazione. Faremo una passeggiata nel giardino dove, se fortunati, potremmo ammirare scimmie, scoiattoli e molto altro. Tappa a Georgetown, la capitale di Penang. Ci fermeremo per pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita del Tempio thailandese del Buddha sdraiato, uno dei più grandi che esista, con ben 33 metri di lunghezza. Seguirà una visita al Tempio Burmese per poi proseguire verso l’Esplanade, dove ammireremo l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Successivamente, visita del Kongsi Khoo, una grande casa del clan cinese dei Khoo di George Town, caratterizzata da un’architettura molto ricca ed elaborata, seguirà un tour a piedi attraverso Pitt Street, soprannominata la Via dell’Armonia. Il soprannome della strada riflette la coesistenza armoniosa di varie religioni e culture che hanno vissuto qui per secoli. Dopo il tour, trasferimento in hotel. Serata libera. Pernottamento.

 

 

Giorno 11°: Martedì 20 Agosto – PENANG
Prima colazione. Alle 9:00 partiremo con il tour dell’intera giornata a Penang. In primo luogo visiteremo il Tropical Spice Garden, che si estende su 8 ettari di valle della giungla, vicino al mare. Il tour nel giardino ci condurrà attraverso la foresta pluviale tropicale, troveremo il fogliame lussureggiante e le specie esotiche di fiori, spezie ed erbe provenienti da tutto il mondo. Successivamente, visita a Entopia, terra della natura che vive all’aperto e il centro di scoperta. Quì vengono esposte oltre 150 specie di fauna e oltre 200 specie di flora. Successivamente, proseguiremo per la collina di Penang e prenderemo il tram fino alla cima della collina (circa 20 minuti). Una volta arrivati in cima ci godremo la magnifica vista. Ci fermeremo per pranzo da David’s Brown o similare. Visita al tempio dei serpenti – sede di diverse vipere e altre specie di serpenti di alberi di Wagler. Troveremo anche statue e sculture che creano ottime opportunità per scattare magnifiche foto. Successivamente, visiteremo la Pinang Peranakan Mansion (conosciuta anche come Babas e Nyonyas), una dimora tipica di un ricco Baba di un secolo fa, ricreata per offrire uno scorcio del loro opulento stile di vita e delle sue numerose usanze e tradizioni. Procederemo sull’ Armenian Street per immergerci in un’esperienza autentica di Penang con un tour in un tradizionale trishaw. Il famoso taxi a tre ruote ti porterà verso un’avventura entusiasmante, facendoti godere di fantastici panorami e respirando l’atmosfera delle strade della Malesia. Durante la corsa, ci fermeremo a vedere alcuni degli artisti di strada intorno a Georgetown. Successivamente, proseguiremo per Clan Jetty sulla piattaforma di legno dove le case sono costruite su palafitte con vista sul ponte di Penang. Dopo il tour, trasferimento in hotel e il resto della giornata rimane libera per escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 12°: Mercoledì 21 Agosto – PANANG – SINGAPORE
Prima colazione. Check out dell’hotel entro le ore 9:00. Alle 9:30 ci attende l’autobus di linea per il trasferimento all’aeroporto di Penang per poi prendere il volo per Singapore. All’arrivo a Singapore, saluteremo la guida di lingua italiana e proseguiremo con l’autobus. Trasferimento in hotel per il check in e il resto della giornata libera. Pernottamento.

 

 

Giorno 13°: Giovedì 22 Agosto – SINGAPORE – PARTENZA
Prima colazione. Alle 10:00 trasferimento a Mount Faber per un’attraversata in funivia all’Isola di Sentosa con vista panoramica sul porto più affollato del mondo. Riprenderemo il viaggio verso Imbiah Hill. Visiteremo l’Acquario di S.E.A. che ospita la più grande collezione al mondo di mante, tra cui l’unica gigantesca manta oceanica in cattività. Ospita anche 24 delfini tursiopi indo-pacifici, squali martello smerlati, la granceola giapponese e specie relativamente poco conosciute come il pesce-chitarra e il nautilus da camera. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di partenza per la Sardegna con voli non diretti.

 

 

Giorno 14°: Venerdì 23 Agosto – SARDEGNA
Arrivo in Sardegna e fine dei nostri servizi.

 

 

OPERATIVO VOLI (soggetto a riconferma):
-10 Agosto:
Cagliari 18:10- Monaco 20:00
Monaco 22:00 – Singapore 16:05 (+1)
-22 Agosto:
23:25 Singapore – 05:50 Monaco (+1)
-23 Agosto:
Monaco 15:05-Cagliari 16:55

 

 

HOTEL PREVISTI (o similari):
Singapore: Grand Copthorne Waterfront 4*
Malacca: Double tree by Hilton Malacca 4*
Kuala Lumpur: Doubletree by Hilton Kuala Lumpur 4*
Cameron Highlands: Strawberry Park Resort
Penang: Royale Chulan Penang 4*

A partire da: 3090 €

Tasse aeroportuali soggette a riconferma: 400€
Quota Iscrizione e assicurazione: 80€

La quota base comprende:

  • Voli di linea intercontinentali dalla Sardegna a Singapore con scalo A/R con bagaglio in stiva da 23Kg incluso
  • Volo interno come da programma
  • Pernottamenti come da programma
  • Visite, trasferimenti e pasti come da programma
  • La River Cruise di Singapore e Malacca
  • Tour Leader Benares Viaggi
  • Guida in italiano durante trasferimenti e tour
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota base non comprende:

  • Quota d’iscrizione e assicurazione
  • Tasse Aeroportuali soggette a riconferma
  • Supplemento Singola €760
  • Riduzione Tripla Adulto €60
  • Pranzi, bevande ai pasti, mance, facchinaggio ed extra in genere di carattere personale
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota base comprende”

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone

Benares Viaggi

  •   Via San Lussorio, 40 Selargius

  •    Telefono: (+39) 070 840484

  •    Mail: info@benaresviaggi.it

© Ulisse snc - P.IVA: 02951970926
Licenza nr 118 del 30/12/2008 rilasciata da Provincia di Cagliari
Polizza ArisCom n. 70472